Novembre 2015 - Le pape François à Florence

En Jésus Christ le nouvel humanisme

Florence aura attendu 29 ans pour pouvoir avoir la joie d'accueillir à nouveau un pape. Le 5ème Congrès ecclésial national (En Jésus Christ le nouvel humanisme) s'était réservé une journée entière pour écouter et recevoir les paroles pleines d'espérances de notre pape François. La messe célébrée dans le stade de foot sous un soleil radieux fut pour tous une expérience de communion profonde et joyeuse. Deo gratias !

Voir le reportage photos (© FMJ)

Agenda de Florence

Le 25 mai 2017

Un'ora di Adorazione Eucaristica animata in Badia

Giovedi 25 maggio, dalle 21.00 alle 22.00, un'ora di Adorazione Eucaristica animata.

A seguire, riprenderà l'Adorazione silenziosa per tutta la notte.

Lieu : Badia Fiorentina

Adressé aux : Tous

Du 26 au 28 mai 2017

Ritiro per laici - dal 26 al 28 maggio all'eremo di Lecceto

Da venerdì 26 maggio (sera) a domenica 28 è proposto un ritiro spirituale per laici all'Eremo di Lecceto (Malmantile-Firenze) sul tema:

"Attingere al cielo in mezzo a noi: la Spiritualità di Comunione nell'oggi della Chiesa e dell'Umanità"

Due giorni aperti a tutti, per approfondire insieme lo "Spirito di Comunione" in un clima di silenzio, preghiera, ma anche condivisione e dialogo fraterno.

Ci aiuterà Michel Vandeleene, focolarino, psicologo, teologo.

Lieu : Lecceto (Malmantile)